
Le Materie Prime
Da anni selezioniamo materie prime di assoluta qualità, combinandole e studiando il loro giusto posto nella nostra produzione. Così è successo per il nostro famoso Panettone. Uva grande e frutta gustosa, una farina con superbe caratteristiche e un lievito madre unico”
“Ci auguriamo che i nostri dolci diventino un rituale, un premio, una celebrazione, e che possano rappresentare una piccola opera d’arte per le vostre papille!”

Zucchero
100% zucchero italiano, frutto del lavoro degli agricoltori di Italia Zuccheri che hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l’unico zucchero 100% italiano rimasto.

Farina
Biologica e dalla filiera interamente tracciabile, una farina “a km 0” ottenuta dalla macinazione di grani esclusivamente piacentini: dall’anno 2007 l’intero processo di produzione, dal campo al sacco, è conforme ai requisiti di Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari (UNI EN ISO 22005:2008).

Burro
Utilizziamo un burro di montagna, il burro della Latteria di Branzi, della vicina val Brembana. Gestita oggi dalla terza generazione della famiglia Midali, la Latteria di Branzi continua a sostenere l’economia delle nostre montagne ha realizzato un burro fedele alla nostra tradizione e che dona un ulteriore profumo e morbidezza agli impasti e ai nostri dolci.

Tuorlo
Usiamo uova freschissime della migliore categoria “A” e dal miglior colore che significa un ottima alimentazione delle galline.

Cubetti scorza d’arancio e cedro
Che siano canditi d’arancia e cedro, albicocca, pere o altra frutta scegliamo Barbieri perché significa scegliere un prodotto ancora artigianale che rispetta standard qualitativi elevati.

Uvetta
Uvetta Australiana che è la migliore in commercio, unico ingrediente per il quale usciamo dai confini nazionale. Usiamo la migliore uvetta selezionata.